Le attività sportive organizzate sono:
- Corsi di ping-pong per principianti ed avvio all’attività agonistica per chi lo desidera. Per tutti le gare iniziano con il Centro Sportivo Italiano, che è un ente di promozione sportiva. Per l’attività federale si valuta la partecipazione per ogni singolo atleta. Si evita la specializzazione precoce. E tantomeno obiettivi di presunto professionismo. In ogni modo c’è una attenzione particolare per i ragazzi sotto i 14 anni.
- Corsi per adulti senza limite di età (anche nel periodo estivo).
- Scuola di secondo livello, aperta a tutti coloro che hanno una base, e vogliono arricchire la propria espressività e personalizzazione del gioco (anche nel periodo estivo).
- Allenamenti per agonisti (anche nel periodo estivo).
- Scuola Tecnica per giocatori esterni, tenuta dal Maestro Enzo Pettinelli, per tutti coloro che vogliono perfezionare il proprio gioco (anche nel periodo estivo).
- Accoglienza di giovani delle Scuole Elementari, Medie e Superiori. Preparazione dei giocatori impegnati nei giochi della gioventù e nelle gare studentesche.
- Noleggio tavoli per chi vuole solamente giocare (anche nel periodo estivo).
- Campus di intrattenimento estivo per scolari delle scuole elementari. Per maggiori informazioni sul Centro Estivo clicca qui
Tornei federali e di promozione:
- Gare provinciali e regionali CSI e della FITET.
- Gare cittadine, provinciali e regionali dei Giochi Stedenteschi.
- Gare nazionali per associazioni sportive.
- Biathlon, gara combinata di scacchi e tennistavolo.
- "Torneo Mare e Ping-Pong" nei sabati di luglio ed agosto con inizio alle ore 15:00.
- "Torneo dell'Imperatore d’Agosto", aperto a giocatori fino alla 1° categoria Fitet e stranieri (nella 3° settimana d'agosto).